VETROMATTONE. Tutti i vantaggi del suo utilizzo

 

Il vetromattone o vetrocemento, è il compromesso ideale per chi desidera avere ambienti luminosi ma allo stesso tempo non ricorrere all’utilizzo dell’infisso.

Inoltre, la comodità e la versatilità del vetromattone permette di essere installato anche nelle murature tra una stanza e l’altra fornendo una fonte di luce naturale anche negli ambienti dove sembra impossibile ricevere della luminosità.

Come è fatto?

Il vetrocemento è un vero e proprio mattone creato dalla pressione di due strati di vetro che formano una camera d’aria in grado di coibentare e fono assorbire le stanze tra le quali viene applicato.

Creati già dagli inizi del ‘900, i vetromattoni garantiscono impermeabilità e resistenza agli urti, tanto da essere impiegati negli edifici industriali per fornire più sicurezza allo stesso grado di confort, e negli edifici privati perché ottimo anche a livello estetico e decorativo.

Dove utilizzarlo?

Per tutti i motivi sopra citati, il vetrocemento è utilizzabile come divisorio tra interno ed esterno ma anche per separare due ambienti interni negli edifici privati.

Molto importante tener conto che un divisorio creato con questo tipo di mattoni resta una vera e propria parete, anche per quanto riguarda gli effetti legali che comporta la creazione di essa, ed è bene quindi non sottovalutare la scelta solo per facilitare la burocrazia.

Tipologie

I vetro mattoni possono essere di diverse tipologie, a cominciare dal colore: vetrocemento

esistono molte nuance differenti e adatte ad ogni tipo di arredamento o per essere abbinati al colore delle pareti circostanti.

Un’altra differenza importante la definisce la finitura: TRASPARENTE, LISCIO, SATINATO, ONDULATO fanno tutti parte delle scelte che dovete affrontare in base all’ utilizzo che vorrete farne;

Dovete far entrare luce in un bagno senza tralasciare la privacy? Optate per un vetrocemento satinato che riesce a donare luminosità senza intromettersi nella vostra riservatezza.

vetrocemento colorato

Un’ultima cosa da non dimenticare è che il vetrocemento non esiste solo per pareti. E questo è uno dei punti che sfugge maggiormente al cliente:

Se avete bisogno di illuminare una taverna o semplicemente abbellire il giardino, il vetromattone (quello specifico) permette di essere anche calpestabile e quindi installato a pavimento.

Poi con l’aggiunta opzionale di un mini pannello fotovoltaico all’interno potrete addirittura illuminare i vostri passi.

vetromattone pavimento

Non hai mai visto tutte le opzioni possibili? Abbiamo vetro mattoni di tutte le tipologie, anche in pronta consegna, firmati SEVES.