Terriccio

Il terriccio VIGOR PLANT è composto da materiali di alta qualità che dal 1975 l’azienda usa per creare prodotti innovativi per la cura e la crescita di piante e giardini. Ad oggi VIGOR PLANT ha una presenza capillare su tutto il mercato nazionale senza deludere le aspettative.

I TERRICCI che puoi già trovare presso il nostro punto vendita:

VIGOR PLANT per tappeti erbosi

Substrato a base di torba superfine irlandese e di sabbia silicea calibrata. La sabbia e la torba di media umificazione rendono il terreno più drenante e più soffice. L’humus, apportato dalle torbe e dalla sostanza organica umificata, contribuisce a stabilizzare la struttura del suolo, rilascia azoto ed altri composti organici che migliorano la nutrizione delle graminacee. Questo terriccio è ideale anche nella posa del prato a rotoli!

VIGOR PLANT terriccio pot grond

Terriccio a base di torbe selezionate per il grado di umificazione e di humus di corteccia, adatto per l’invasatura e la coltivazione delle piante ornamentali da interno ed esterno, degli ortaggi, per l’impianto di siepi e frutticole, per la formazione e manutenzione dei tappeti erbosi; migliora le caratteristiche fisiche del suolo, rendendo più facili le lavorazioni e più efficiente l’utilizzo delle irrigazioni.

VIGOR PLANT verde pulito

Per la sua composizione e la sua struttura la corteccia di pino marittimo impedisce l’attecchimento delle malerbe, mantiene soffice il terreno sottostante e favorisce la crescita delle radici delle piante ornamentali, attenuando le variazioni termiche ed igrometriche a cui sono esposte.

VIGOR PLANT terriccio con argilla – ton

Substrato particolarmente indicato per l’impianto di alberi ed arbusti sempreverdi o spoglianti, conifere e latifoglie, rose, essenze per la formazione di siepi, alberi da frutto; è inoltre idoneo alla coltivazione degli stessi vegetali in contenitori fino a 20 cm di diametro. Questo prodotto viene utilizzato puro per il riempimento delle buche di impianto o in miscela col suolo naturale se quest’ultimo è sabbioso o troppo ricco di scheletro.