Stufe a pellet

Vendiamo stufe a pellet ad Alessandria e in tutta Italia. Abbiamo stufe a pellet con rivestimenti in ceramica, acciaio, vetro, pietra ollare, ghisa o marmo e in più varianti di colore: grigio, pergamena, bianco panna, rosso, nero, ecc.

Le nostre stufe a pellet possono funzionare a convezione naturale o a ventilazione forzata (disattivabile) per riscaldare solo il locale di installazione (ventilatore installato frontalmente) o in alternativa un locale adiacente o distante (ventilatore installato posteriormente), con appositi kit.

Inoltre, le nostre stufe a pellet, sono ad alto “contenuto” tecnologico: radiocomando con display, programmazione giornaliera o settimanale e sistema GSM per accendere e spegnere a distanza la stufa utilizzando uno smartphone.
Stufe a pellet Alessandria

Prima di acquistare controlla i parametri della stufa e del pellet che puoi utilizzare.

 

La capacità termica della stufa a pellet.

Che superficie e quanti vani riesce a riscaldare la stufa a pellet?
Le stufe a pellet più efficienti, con consumi minimi, arrivano a riscaldare 300 metricubi. In fase di acquisto è necessario considerare le dimensioni delle stanze da riscaldare e la capacità di riscaldamento indicata dal produttore, che solitamante si riferisce ad un’abitazione con altezza delle stanze pari a 270 cm.

Non tutti i pellet sono uguali.

Le stufe a pellet più economiche consumano svariati kg di pellet all’ora mentre le più efficienti consumano circa 800 grammi per riscaldare un ambiente di 300 metri cubi. Non solo. I consumi di alcune stufe sembrano allettanti solo in apparenza. Ad esempio ci sono stufe che indicano consumi intorno ai 500 grammi all’ora (un ottimo dato), ma se si leggono le specifiche si può scoprire che quella stufa è in grado di riscaldare un ambiente di soli 50 metri cubi. E’ bene dunque leggere la resa dei pellet e i consumi delle stufe che lo brucieranno per scaldarci.

Stufe a pellet Alessandria